Lic Packaging su Rassegna Alimentare 05 2021
Rassegna Alimentare (rivista tecnica Bimestrale, distribuita in Italia a rotazione ad oltre 18.000 aziende alimentari italiane) dedica un articolo di approfondimento sulle caratteristiche uniche di HT Board e relativi campi di applicazione.
HT Board monomateriale carta per imballi a contatto diretto con alimenti, multifunzionali e davvero sostenibili per l’ambiente
HTBoard, Materiale rivoluzionario secondo natura, ideale per offrire soluzioni di packaging primario in pura carta vergine in grado non solo di confezionare gli alimenti ma anche conservare, cucinare e consumare cibo: le 4c.
Eco&Food: imballi multifunzionali a contatto diretto con alimenti, davvero sostenibili per l’ambiente. La responsabilità ambientale e sociale sono i principi con i quali LIC Packaging Spa si è sempre approcciata al mercato sostenendo da sempre che le proprie soluzioni in cartone potessero aiutare le persone e la terra ad essere un luogo più pulito e sostenibile, ancora prima che scoppiasse la Pandemia di Covid-19 e la con- seguente crescita d’attenzione da parte di tutti in merito all’impatto ambientale che ogni singola azione genera.
Proprio da questo presupposto deriva l’intuizione di LIC: crea- re nel 2015 la linea di business ECO&FOOD dedicata al packaging per il contatto diretto con alimenti con carte di pura cellulosa prove- nienti da foreste certificate che ga- rantiscono igiene e sicurezza con l’obiettivo di diventare la vera so- luzione alternativa all’utilizzo delle plastiche monouso.
Considerato che oggi la sensibilità ecologista del consumatore finale è sempre più elevata, dimostrata anche dal fatto che recenti ricerche di mercato evidenziano come l’acquirente è sempre più consapevole dell’invasione della plastica nei cibi, nell’acqua e nell’aria e che sarebbe disposto ad un lieve aumento del prezzo di vendita da parte dell’Industria e Distribuzione per disincentivarne l’utilizzo; la proposta di LIC Packaging è attualissima e sta trovando ampio consenso.