Lic Packaging Spa, leader nella produzione di packaging in cartone ondulato, ha siglato una join venture con Majrani Group di Ginevra, leader nello Shopper Marketing & POP innovation. Questa operazione permetterà alle due aziende di unire le proprie competenze, in campo italiano ed europeo e di ottimizzare idee innovative in campo produttivo. Il nuovo gruppo raggiunge un fatturato di 65 mln e 250 addetti e unisce le proprie certificazioni, dalla qualità ISO 9001:2008 alla sicurezza alimentare ISO 22.000:2005, fino alla gestione della catena di custodia FSC-STD-40-004 e PEFC-ITA REV 4.

Riccardo Majrani e Cristina Bertoldo
Riccardo Majrani, CEO di Majrani Group: "Il settore in cui operiamo è ormai sempre più competitivo e maturo, fortemente legato alla situazione economica. La decisione di creare un’unica realtà di riferimento risponde ad una precisa richiesta del mercato: dalla consulenza in shopper marketing, al design e alla creatività, alla produzione su larga scala di packaging e di soluzioni espositive sia durevoli che temporanee, alle soluzioni innovative integrate con digital signage. Inoltre forniamo servizi di merchandising sul punto vendita per l’allestimento delle campagne ed il monitoraggio dei risultati. Un servizio chiavi in mano, di tutta la filiera produttiva completo a 360°."
Cristina Bertoldo, Amministratore Delegato Lic Packaging Spa:"La nostra realtà, presente sul mercato da circa 60 anni, ha sempre puntato sul marketing produttivo, affermandosi come una delle aziende più moderne d’Europa nel settore. L’acquisizione di Majrani Group conferma questa strategia e la nostra volontà di entrare nel mercato europeo con un’offerta completa e sempre più innovativa." Fonti: Packagingobserver.com, Distribuzionemoderna.info.