Con Le Notre soluzioni percepisci l’Erba

Il tema della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare negli ultimi anni è stato al centro di diverse discussioni, ma ora che la pandemia di Covid-19 ha colpito e colpisce ancora tutto il mondo, è necessario rivalutare e ridefinire in modo approfondito tutti i nostri modelli di comportamento.
Questo vale non solo per il consumatore finale ma anche per tutto il mondo dell’industria che ha l’onere di migliorare la nostra vita.

Ne consegue un aumento della richiesta di soluzioni di packaging e display a basso impatto ambientale.

Per questo Noi di Lic Packaging, che siamo sensibili a questi temi, produciamo anche prodotti in Carta Erba.

Grass Paper: Soluzioni di Packaging e Display in Carta Erba

Cos’è la Grass Paper o Carta Erba?

La Grass Paper è una tipologia di carta per sua natura Eco-Friendly, in quanto può contenere fino al 40% di fibre di erba e questo permette in primis una riduzione del 75% di CO2 durante il processo produttivo della materia prima, oltre che un notevole risparmio d’ acqua.
C’è anche un grandissimo risparmio di energia e soprattutto non viene utilizzato nessun additivo chimico.

Inoltre L’erba utilizzata come materia prima non viene sottratta agli animali a cui serve come alimento, ma proviene solamente da aree di compensazione presenti nei pressi degli impianti produttivi.

I Nostri Packaging e Display realizzati in Carta Erba sono riciclabili al 100%, certificati FSC in quanto abbiamo sotto controllo tutta la catena di custodia e collaboriamo attivamente per la protezione dell’ambiente e delle foreste, stampati in alta qualità con inchiostri a base acqua e food-safe.