DIVA Awards 2023: 2° posto categoria Non Durevoli

DIVA Awards 2023: 2° posto categoria Non Durevoli

2° posto categoria Non Durevoli

Con l’ Isola promozionale Mulino Bianco, nata per invitare lo shopper ad immergersi nella dispensa ideale di Mulino Bianco e scoprire i in maniera ludica i propri prodotti preferiti per la colazione (ruota scegli-biscotto, caselle girevoli, sondaggi sulla colazione ideale).

Il Progetto

I materiali promozionali realizzati e presentati da LIC Packaging al contest fanno parte dell’isola promozionale da circa 6×6 metri (circa 36 m2) creata da Barilla per i 10 Carrefour top mall italiani.
L’isola è nata per invitare lo shopper a scoprire l’offerta della dispensa di Mulino Bianco, facendolo letteralmente entrare nel ‘mondo del brand’ per toccare con mano la ricca gamma di prodotti e vivere un’esperienza ludica scoprendo la loro colazione ideale.
Il maxi portale è stato creato con una grafica che ricorda le fattezze di una dispensa, con gli scaffali pieni di prodo per la colazione.
Originariamente l’isola era correlata da 48 a 60 espositori contenenti la gamma completa di fette e biscottate, biscotti , merende.
Nelle entrate dell’aera erano posizionati 4 totem che invitavano al ‘gioco’ gli shopper, dandogli così modo di scoprire la propria colazione ideale in maniera ludica (ruota scegli-biscotto, caselle girevoli, percorsi, sondaggi sulla colazione ideale) e con l’obiettivo di aumentare il tempo di permanenza nell’isola. Ognuna delle 10 strutture espositive posizionate ha stazionato sul punto di vendita per 20 giorni.
Le isole promozionali rappresentano una tendenza in ripresa nel campo della grande distribuzione organizzata laddove da un lato i retailer favoriscono le operazioni di teatralizzazione del punto di vendita dall’altro la marca ha l’opportunita di promuoversi riportando fedelmente la propria immagine in maniera totalizzante.
Decisamente particolareggita l’isola Barilla è di fatto un percorso educational della gamma Mulino Bianco per la colazione, una caratteristica che è valsa il secondo posto in classifica al concorso DIVA 2023.

Soluzioni correlate