HT Board per il food packaging?
Leggero per un ridotto impatto ambientale.
HT BOARD?
Prodotti packaging compostabili e biodegradabili
Il Team ECO&FOOD ha sviluppato 5 diverse composizioni di HT Board per soddisfare le esigenze dei diversi settori alimentari che spesso offrono prodotti con caratteristiche differenti.
Che tu produca piatti pronti freschi, preparati di carne cotti o da cuocere, prodotti dolciari o da forno, prodotti surgelati (Piatti Pronti/Pizza/pesce/verdure), frutta e verdura pronta all’uso, i contenitori in HT Board nascono dalla necessità e convinzione d’offrire soluzioni in pura carta vergine non solo in grado di confezionare gli alimenti ma anche di conservare, cucinare e consumare cibo in un unico imballo: le 4 C.
HT Board
Le vaschette in HT Board sono certificate per il mondo food e sono utilizzabili dal freezer al forno tradizionale o microonde.
Grazie infatti ad alcuni test effettuati da un laboratorio accreditato, è stato certificato che possono essere utilizzate per cuocere e/o scaldare cibo, fino:
- a 60’ a 220° in forno tradizionale
- a 15’ s 900W in forno a microonde
Infine sono smaltibili nella raccolta differenziata della carta o nel compost , qualora siano “inquinati” da residui alimentari.
Quali sono le soluzioni di LIC?
Grazie a questo materiale unico e all’ esperienza e capacità di industrializzazione del reparto produttivo, oggi ECO&FOOD progetta e realizza soluzioni personalizzate in grado di soddisfare le esigenze dell’INDUSTRIA ALIMENTARE, GDO e FOOD DELIVERY, chiamate anch’esse ad affrontare la sfida della sostenibilità e sollecitate da un consumatore finale sempre più consapevole e sensibile a questo tema.
HT Board Grass Paper cos’è?
Tra le composizioni di HT Board menzione speciale per la versione in carta erba GRASS PAPER e GRASS PAPER HYDRO, vista la continua crescita d’attenzione da parte di tutti in merito all’impatto ambientale che ogni singola azione genera e la conseguente sensibilità ecologista sempre più elevata del mercato.
HT Board GRASS PAPER oltre ad avere alcune caratteristiche comuni alle altre composizioni, è prodotta mixando carte di pura cellulosa ed un 40% di componente fibra d’erba, la quale ha un processo produttivo con un impatto ambientale nettamente ridotto/inferiore rispetto alla polpa di cellulosa stessa; per 1Ton di materia prima prodotta c’è:
- una riduzione del 75% di CO2 emessa
- di 5000L di H2O, in quanto necessita solamente di 1L
- risparmio di 4500kwh di energia
- nessun addittivo chimico
Inoltre l’erba usata come materia prima proviene solamente da aree di compensazione nei pressi degli impianti di produzione e di conseguenza non viene sottratta agli animali a cui serve come alimento.