Lic Packaging e Packaging Europe hanno collaborato per la creazione di una nuova scatola di cartone ondulato multi-versione stampata digitalmente per la campagna di distribuzione #unboxingeurope

Il Digital printing è un’opportunità per il proprio brand

In un periodo in cui il packaging di beni di consumo ha assunto una forte rilevanza estetica, soprattutto per i consumatori Millenials, la stampa digitale ha dimostrato di essere una tecnologia di grande importanza per i brand per creare campagne imballaggi personalizzati che possono avere un impatto positivo sulle vendite e sul coinvolgimento dei consumatori.
Packaging Europe, sulla scia di questa innovazione, ha inaugurato un nuovo asset comunicativo, #unboxingeurope, realizzando in collaborazione con Lic Packaging e HP un nuovo contenitore per la spedizione della rivista: 20 varianti grafiche diverse, un puzzle raffigurante l’Europa.

Lic Packaging, HP insieme per la nuova scatola di cartone di Packaging Europe
I primi fustellati stampati HP PageWide C500 per la collaborazione #unboxingEurope.

Lo scorso anno Lic Packaging ha infatti investito in un nuovo macchinario per la stampa digitale per ondulato, la HP PageWide C500, così da rispondere alla necessità di personalizzazione delle aziende che operano in grandi canali di vendita al dettaglio, in particolare nel settore alimentare e delle bevande.

Piero Bertoldo ha così commentato:

In passato i costi e la velocità della stampa digitale erano limiti significativi, ma con la C 500 sono stati superati. Possiamo quindi offrire la tecnologia a tutti i nostri clienti.

> L’articolo su Packaging Europe